Corsi per piloti SAPR

Corsi per piloti di droni finalizzati all’ottenimento della certificazione ENAC.

Corsi teorici e pratici tenuti da docenti qualificati esperti del settore e di materie aeronautiche in generale. Percorsi didattici modulari stand alone o finalizzati al raggiungimento della certificazione prevista dal regolamento ENAC.

Oltre ai corsi di pilotaggio, sono sempre più richiesti i percorsi finalizzati all’uso delle nuove tecnologie ed all’impiego dei SAPR in situazioni specifiche: cantieristica, sicurezza, cinema, ambiente, ecc.
sia per quanto riguarda l’impiego del drone in tali situazioni sia per quanto riguarda l’uso di ottiche, sensori, laser scanner ecc. Una nuova professione al servizio della collettività unita alla passione per il volo!

image_4Leggi tutto
Folded

Servizi settoriali

Progettazione di sistemi integrati da impiegare in ambiti di lavoro molto particolari: Comparto sicurezza, Protezione Civile, Vigili del Fuoco…

Le opportunità offerte dai droni sono ormai infinite si rende dunque necessario individuare tutti i settori nei quali la loro applicazione potrebbe rappresentare un vantaggio in termini di tempo, efficacia, risparmio economico ecc.

La progettazione di nuovi impieghi, di concerto con le pubbliche amministrazioni o con i gestori dei singoli servizi è il primo passo in direzione di un sistema sempre più smart dove la tecnologia è al servizio dell’uomo che ha la possibilità di scegliere coeteris paribus la soluzione più adeguata.

image_4Leggi tutto
Untitled-1

Attività di studio e ricerca

Lo studio dello stato dell’arte nei diversi settori per comprendere se integrare l’uso dei droni o utilizzarli in sostituzione di tecnologie più datate.

Conoscere le attività svolte nei settori chiave della vita quotidiana è la base per progettare nuove soluzioni a problemi noti e/o creare nuove esigenze.

In un quadro normativo ancora limitante e non ancora ben strutturato è necessario svolgere azioni propositive atte a suggerire applicazioni e possibili interpretazioni della norma al fine di creare un sistema sicuro per tutti ma che non sia limitante per gli operatori che devono poter offrire il miglior prodotto possibile.

image_4Leggi tutto
pubSp

Rapporti con le istituzioni

Partecipare attivamente all’attività istituzionale è un nostro dovere nei confronti degli associati e della comunità tutta.

I rapporti con le istituzioni sono fondamentali per il nostro settore sia in fase di predisposizione ed applicazione delle normative sia in fase di studio delle attività realizzabili con gli APR.

Il nostro impegno è dunque quello di monitorare le attività di Ministeri, Enti ed organizzazioni per sottoporre idee e proposte e per far valere i diritti degli operatori.
La creazione di tavoli di lavoro e di studio è il primo passo verso un sistema davvero funzionale.

image_4Leggi tutto
am

Asso APR in breve

L’Associazione Nazionale degli Operatori di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, chiamati comunemente droni o UAV è un’organizzazione nata con lo scopo di raccogliere le eccellenze del settore, intese come aziende, operatori e singoli professionisti, affinchè possano interloquire tra loro e con le istituzioni intenzionate ad approfondire queste tematiche, con lo scopo di far conoscere i nostri associati, da un lato e di offrire servizi di altissimo profilo dall’altro..

Perchè scegliere noi

  • Perchè accogliamo solo professionisti
  • Perchè associarsi vuol dire condividere e partecipare
  • Perchè abbiamo grandi progetti
  • Perchè possiamo accedere ai fondi di finanziamento
  • Perchè ti riserviamo un posto ai tavoli di lavoro

Ultime news

YellowScanBoitierFinal_low-300x231[1]

Laser Scanner sui Droni

Esce il primo dispositivo Laser Scanner integrato da montare a bordo di un drone multirotore, IMU e GPS in soli due chilogrammi di payload. Il sistema multi target integrato (fino a 3 echi) garantisce una elevata penetrazione del segnale nella vegetazione. La piena sicurezza del sistema è assicurata dall’impiego di un laser in classe 1. […]